Piazza Scala

 

     TERZA PUNTATA -  AGOSTO 2013   

 

La Madonna non ha bisogno dei nostri digiuni e dei nostri rosari ma questi sono indispensabili a noi per conoscere Lei e suo Figlio, ci si deve confessare almeno una volta al mese poiché la Madonna ha detto che non c'è uomo sulla terra che non ne abbia bisogno almeno con quella frequenza.

Quando la Madonna dà il suo messaggio il 2 del mese Miriana lo fa subito trascrivere poiché al ritorno a casa può ricordarne solo il senso. Vuole anche che si legga ogni giorno alla presenza dei figli due o tre righe della Bibbia e di non conservarla in casa solo per spolverarla.

 

Alla domanda perché non ritorna sulla terra Gesù con la Madonna in modo che si possa credere Miriana risponde che se non apriamo il nostro cuore e non sappiamo cogliere i segni anche l'eventuale loro ridiscesa ci indurrà ad accampare scuse e motivi per non credere. In altre parole noi sappiamo che dove vi sono due o più persone riunite Gesù è in mezzo a loro ma se uno di voi dicesse di aver visto Gesù o la Madonna nessuno crederebbe. Varie persone hanno visto qui la Madonna ma il loro cuore è rimasto chiuso e nulla hanno capito e non credono.

 

Alla domanda perché la Madonna ha scelto voi e come ha fatto Miriana a conciliare il suo stato di veggente con la sua famiglia risponde che fin dall'inizio avevano chiesto alla Signora il perché della loro scelta e la risposta era stata “perché voi mi piacete così come siete”; lo stesso parroco ha affermato che solo Dio avrebbe potuto metterli insieme e se lui fosse stato la Madonna certo non li avrebbe scelti e, quantunque in parte parenti, si frequentavano poco o non si conoscevano. Ha sposato Marko, conosciutisi da piccoli. I veggenti ed avevano anche chiesto alla Madonna che cosa voleva che facessero e la risposta era stata “fate quello che vi indica il vostro cuore; sposatevi, divenite sacerdoti: l'importante è che siate di esempio”. Il nostro sguardo ed il sorriso deve mostrare l'amore di Dio e come ha detto un ragazzino di 15 anni di Milano alla domanda se credeva in Dio la risposta era stata sì ma ogni volta che andava in chiesa vedeva facce scure ed allora scappava.

 

Alla domanda com'è la Madonna risponde che è un po' più alta di lei (che è ca. 170 cm); ha sempre una vestito lungo di color grigio ed un velo bianco con capelli neri lunghi fino a metà tronco e gli occhi azzurri. I colori detti sono quelli umani che più si avvicinano e le vesti assumono un color dorato a Natale ed a Pasqua. Loro stessi hanno domandato alla Madonna della Sua bellezza e questa ha risposto” Io sono bella perché amo e se anche voi volete esser belli amate!”. Alla scomparsa della Madonna Jacob che aveva 9 anni disse che pensava che la Madonna non avesse detto la verità poiché conosceva varie persone che amavano ma non erano certo come Lei!

 

Alla domanda che in occasione di una confessione a Loreto un sacerdote si era comportato male la risposta è stata di pregare per lui e di non giudicare poiché faremmo male a noi stessi ed a chi ci ascolta.

 

Alla domanda se era possibile che qualcuno avesse visto la Madonna anche prima di loro e non ne avesse parlato la risposta è stata possibilista; Dio permette e dispone e se qualcuno ha avuto questo “privilegio” preghi poiché Dio così Lui indicherà cosa vuole.

 

Anche gli omosessuali sono amati da Dio in quanto suoi figli; tutti siamo uguali davanti a Lui; ognuno deve portare la propria croce e tutto è più facile con la preghiera anche se le cadute sono frequenti; anche Gesù è caduto sotto la Croce.

 

Le coppie di fatto con figli che frequentano la Chiesa non possono accedere all'Eucarestia ed ad altri sacramenti cosa ne pensa? La risposta è che non sono credenti e vivono nel peccato non essendo sposati in Chiesa. Non può comunicarsi chi è in peccato. Precisa comunque che questa è la sua opinione. Se le coppie sposate o non, si separano è perché manca la Fede, la preghiera e quindi l'Amore di Dio.

 

Ravenna 01/08/2013 

                                                                                  Leo Marchetti

 

(continua)

 

torna alla pagina indice

 

Galleria di fotografie: clicca sulle miniature per ingrandirle

Porto Spalato

Foto di Gruppo sul Krizevac

Pausa verso Krizevac

Vista dalla Collina Apparizioni

Ponte della "Regina della Pace"

Vista Medjugorje e dintorni

Croce blu

Cristo Risorto

Miriana

Croce sul Krizevac

Cascate di Kravice

Chiesa parrocchia Medjugorje

 

Piazza Scala - agosto 2013