Piazza Scala

 

     SECONDA PUNTATA -  AGOSTO 2013   

 

Esempio in Chiesa a Medugorje.

 

Missione dei veggenti: Miriana prega per i non credenti, Viska e Jacob per i malati, gli altri per i sacerdoti, le anime del Purgatorio e per le famiglie. Non è che la preghiera dei veggenti valga più della nostra; per la Madonna non vi sono privilegiati e tutti siamo Suoi figli

 

Il messaggio più importante che la Madonna ha ripetuto è la frequenza alla Santa Messa, non solo la domenica. La Madonna ha detto loro che se dovessero scegliere se andare a Messa od alle apparizioni di privilegiare la prima perché durante questa Suo figlio è con loro. In tutti questi anni la Madonna ha sempre detto “pregate non perché io vi dia ma pregate perché io possa pregare mio Figlio che vi dia”. E' sempre Gesù al primo posto.

 

Tanti pellegrini credono che i veggenti siamo dei privilegiati che se chiedono qualcosa viene subito concesso; questo è oltremodo sbagliato.

Il messaggio che la Madonna ha dato il 2 gennaio era che si aprisse il nostro cuore in modo che Lei potesse entrare e farci apostoli. Nei messaggi che spesso dà quando indica i privilegiati si riferisce ai sacerdoti; per loro non dice mai quello che devono fare ma solo quello che noi dobbiamo far per loro: non giudicare, non criticare ma solo pregare per loro; saranno giudicati da Dio per il loro comportamento come sacerdoti ma anche noi lo saremo in pari misura se non avremo pregato per loro. Quando la Madonna dà la sua benedizione precisa che quella è una benedizione materna ma che i sacerdoti danno la benedizione di suo Figlio che è molto più importante.

Quando tornate nelle vostre parrocchie e ritenete che il vostro parroco non faccia il suo dovere o si comporti male non giudicarlo, non diffamatelo ma prendete il rosario e pregate; c'è l'abitudine di giudicare e criticare invece che amare e pregare.

Siamo in un momento difficile ed un ponte ci porta all'altra sponda del trionfo della Madonna e sul ponte vi sono i nostri sacerdoti e con loro il Suo Cuore trionferà. Non vi è nulla di meglio che possa unire e mantenere le famiglie unite quanto la preghiera.

La grande responsabilità dei genitori è di instillare la fede nei loro figli e questo sarà possibile solo con la preghiera insieme a loro, andando con loro alla santa Messa poiché i bambini fanno solo quello che vedono in casa. Non si può parlare dell'importanza della Santa Messa e della preghiera se noi stessi non diamo l'esempio.

Racconta che quando sua figlia Maria aveva 2 anni Miriana evitava di parlare con lei delle apparizioni ed un giorno si accorse che giocando la figlia con un'amica questa le diceva che sua mamma sapeva guidare la macchina (Miriana no) e lei aveva ribattuto che era nulla in confronto alla sua che vedeva la Madonna. Quindi anche lei aveva capito del momento che stava vivendo la madre.

 

Per la Madonna non esistono nazioni ma solo i “cari figli”; quando Lei ci invita al digiuno (pane ed acqua) il mercoledì ed il venerdì Miriana sa già che noi italiani obiettiamo se si può mangiare la pasta in bianco o il pane con olio di oliva, facciamo mille domande e brontoliamo. Un giocatore di calcio italiano ha detto addirittura che ciò che la Madonna ha chiesto era per i veggenti e non per gli altri e che Miriana aveva capito male. Sempre per l'invito al digiuno gli americani invece hanno l'unica preoccupazione di poter prendere il caffè la mattina; lei con faccia seria risponde loro che possono prenderlo solo prima che la Madonna si alzi.

 

Se non si è capaci di fare digiuno due volte la settimana si deve provare almeno a recitare 7 pater/ave/gloria, come inizialmente aveva chiesto la Madonna,  poi una parte del rosario e digiuno al venerdì poi un'altra parte ancora, un'altra parte ancora ed infine anche il digiuno al mercoledì in modo di arrivare gradualmente. L'importante è cominciare a camminare con la Madonna poi Lei ci aiuterà e ci darà Suo Figlio. Si possono aver tutte le ricchezze del mondo ma se manca la Pace abbiamo nulla e questa è solo quella che ci dà suo Figlio.

Anche quelli che hanno le ricchezze hanno nulla in realtà se manca la Pace (e non solo quella nella nazione) dovreste vedere anche quelli che vengono chiamate celebrità come cadono in ginocchio a Medugorje e piangono per la Pace! Solo Gesù dà la vera Pace.

 

Ravenna 01/08/2013 

                                                                                  Leo Marchetti

 

(continua)

 

torna alla pagina indice

 

Galleria di fotografie: clicca sulle miniature per ingrandirle

Porto Spalato

Foto di Gruppo sul Krizevac

Pausa verso Krizevac

Vista dalla Collina Apparizioni

Ponte della "Regina della Pace"

Vista Medjugorje e dintorni

Croce blu

Cristo Risorto

Miriana

Croce sul Krizevac

Cascate di Kravice

Chiesa parrocchia Medjugorje

 

Piazza Scala - agosto 2013