In data 7 febbraio è pervenuta da Previmedical la mail a firma "Fondo Sanitario Integrativo del Gruppo Intesa Sanpaolo (Mario Bernardinelli)".
Di seguito ne riportiamo il contenuto:
 

Milano, 04 Febbraio 2011
Gentile iscritto, a seguito della sua iscrizione al Fondo Sanitario Integrativo del Gruppo Intesa Sanpaolo Le riportiamo le credenziali per accedere alle procedure informatiche che consentono di fruire delle prestazioni del Fondo in forma facile ed immediata, così come rilevate in data odierna.
Le inviamo pertanto:
Login: (codice fiscale)
Password: password attualmente in uso
Al momento del primo accesso, per ragioni di sicurezza, la procedura richiede di:
1. modificare la password (impostare la nuova password composta da almeno da 8 caratteri e diversa dalle precedenti - attenzione la procedura riconosce il maiuscolo e minuscolo);
2. impostare la “domanda segreta“, con relativa risposta, che in futuro Le sarà utile - in caso di eventuale smarrimento - per richiedere l'invio automatico di una nuova password, Le consigliamo di utilizzare una domanda semplice, con risposta certa e che non implichi l'uso di date (es. “come si chiama mia nonna?“; “qual è la tua squadra del cuore?“);
3. effettuare nuovamente il Login con la nuova password.
L'accesso all'area iscritto consente in particolare di:
• visualizzare la propria “posizione anagrafica“ e quella dei famigliari iscritti. È possibile che detti familiari non siano al momento visibili in quanto il Fondo sta procedendo alla validazione delle singole posizioni sulla base della modulistica inoltrata. Per un'eventuale fruizione dell'assistenza diretta a loro favore è sufficiente contattare la centrale operativa al numero verde 800.08.37.78;
• utilizzare la “richiesta di autorizzazione assistenza convenzionata on line“ a favore dell'iscritto e/o dei familiari già convalidati. La compilazione di poche informazioni sull'apposita mappa consente di attivare la Centrale Operativa, senza la necessità di inoltrare documentazione cartacea. I campi da compilare obbligatoriamente sono contrassegnati da un asterisco.

 

Cliccando sulle icone a sinistra potrete accedere agli allegati alla mail
Come fruire dell'assistenza diretta
• Guida all'assistito
• Domanda di rimborso per spese sanitarie
Domanda di rimborso per cure dentarie

 

Abbiamo testato la procedura che funziona perfettamente e può essere utilizzata sin da ora. Vi consigliamo di salvare la presente pagina tra i preferiti per averla sempre a portata di mano (o se preferite di mouse).


Vi segnaliamo infine che le associazioni dei Pensionati non stanno con le mani in mano: hanno scritto una lettera contenente un vibrata protesta per i disagi creati alla categoria; cliccando sull'icona sottostate potete visualizzare la comunicazione inoltrata dall'Associazione Pensionati Cariplo e Banca Intesa, significativa in quanto esprime con precisione quanto successo sino ad ora (contando che tutto si avvii alla normalità).
 

 



Sia pure incrociando le dita possiamo affermare che finalmente qualcosa si sta muovendo in senso positivo: a questo punto non possiamo che sperare in una normalizzazione della situazione.

Piazza Scala - 9 febbraio 2011

 



 

 

 

 

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Piazza Scala - febbraio 2011