Un invito di Mario Angeleri agli Amici Comit:
 

Carissimi, siete invitati al Castello Beccaria - Pieve del Cairo DOMENICA 8 SETTEMBRE ORE 16,30 alla presentazione del mio ultimo libro sulla storia economica di Pieve del Cairo dai primi dell'Ottocento al miracolo economico, attraverso i ricordi, le immagini e documenti inediti:
 

Të gh’è immént? Lë Lümlìnë l’érë un giërdìn!
Ti ricordi? La Lomellina era un giardino!
 

Vi aspetto,

Mario Angeleri - 23 agosto 2013
 

 

Clicca sull'icona per visualizzare la locandina

 

Mario Angeleri nasce a Pieve del Cairo in Lomellina.
Rinunciò a diverse opzioni di impiego pur di entrare in Banca Commerciale Italiana (altri tempi!). Nel 1966 fu assunto a Vigevano, dove, dopo qualche anno assunse la responsabilità del’Ufficio Estero.
In breve tempo divenne uno specialista del settore e passò a disposizione della Direzione Centrale, Servizio del Personale; fu impiegato in missioni presso la Deutsche Bank di Francoforte, BCI London, ed alcune importanti Filiali italiane.
Nel 1977 aprì la Scuola Estero Merci a Firenze, dove tuttora risiede.
Grazie anche alla buona conoscenza delle lingue ha viaggiato molto presso la rete estera Comit, in particolare in Inghilterra, Francia, Spagna, Russia, Cina, Croazia, Ungheria, Romania.
Negli ultimi anni, prima cioè della sua uscita dalla Banca nel 2003, si occupava di formazione manageriale sia in Italia che all’estero.

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico