Dal mese di marzo,  Lionel Hagège era un giovane senza casa, in francese clochard. Determinato a trovare un lavoro, non si è perso d'animo e ha iniziato a distribuire il suo "curriculum vitae" nella metropolitana parigina, per aumentare le sue possibilità. Vera street Art!

Una mossa  da street Art che non è passata inosservata dai passanti: molte persone hanno inviato la sua "vita lavorativa" su Facebook e Twitter. In pochi giorni, il senzatetto è diventato il centro dell'attenzione sui social network e in meno di 24 ore, il suo curriculum ha registrato più di 1.000 voti come "Prediletto" e ha superato 4.000 retweet: una travolgente catena di solidarietà.
E' piaciuta immensamente la sua fantasiosa tenacia.

L'Ansa informa: "Ce l'ha fatta. Lionel, il clochard che negli ultimi giorni ha commosso Parigi distribuendo il suo Cv nella metro, ha trovato un lavoro. Ad assumerlo - come sognava lui, con contratto a tempo indeterminato e salario fisso - è stata l'Uneo, la cassa di assicurazione sanitaria dell'esercito. Ex impiegato dell'aeronautica militare, disoccupato da marzo e senza fissa dimora, Lionel Hagège ha commosso gli autoctoni, dando vita a una travolgente catena di solidarietà, partita dai social network."

Recentemente Lionel Hagège, 37 anni ex impiegato dell'aeronautica militare, aveva dichiarato  "Spero solo che il mio curriculum cada nelle mani di un responsabile delle risorse umane"... Lionel inizia a lavorare lunedì e ringrazia tutti quelli che l'hanno sostenuto. La Rete ha fatto centro!
 

Doriana Goracci

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

Piazza Scala - luglio 2015