"MI-51" e "Alfa e Omega": la fantascienza di Isone  

 

 

Una serie di indagini eseguite da un comandate, un lui mutaforma, mutevole come le sensazioni umane.

Situazioni dove il possibile, l’impossibile ed il probabile si trovano a scontrarsi senza che se abbia un vincitore. Un continuo interrogarsi su quanto sia reale ciò che consideriamo tale. Un insieme di racconti e poesia, in cui il protagonista, Marco, spesso si domanda quanto del suo mondo non sia mero frutto delle proprie convinzioni e abitudini e quindi solo un riflesso del suo inconscio. Questo è MI 51 (visualizza la copertina), best seller di Marco Isone, scrittore di Latina, che ha da poco pubblicato il secondo libro (“Alfa e Omega”: visualizza la copertina) di quella che è destinata a diventare una trilogia. Nei suoi libri l'autore accompagna il lettore per mano in un corridoio dove sono esposti acquarelli di vita, personaggi, immagini, situazioni, al limite della realtà e della ordinaria follia, con­frontandoli fra di loro e proponendo sempre nuove situazioni, nuove soluzioni che lasciano chi legge sempre con curiosità maggiori che troveranno soluzioni tempo­ranee nell'interpretazione che singolarmente può essere rilasciata nel viaggiare.
Marco Isone dal 1966 riceve proposte editoriali, sempre rifiutate perché a pagamento. Tutto questo sino al 2012, anno in cui decide di partecipare per la prima volta ad un concorso letterario tenuto a Latina: Giallo Latina, dove risulta tra i vincitori. Nel 2014 rincontro con l’editore Matteo Mora- glia della Casa Editrice Leucotea, che crede nel progetto, non chiede alcun contributo e si lavora all’uscita del primo libro di una trilogia che prenderà il titolo di Mi-51. Nel contempo collabora con due gruppi di lavoro, realizzandone i testi, per l’uscita di due cortometraggi, “Giulia’’ ed “Un Bambino Felice”, regia di Christian Antonini e di Simone Fabiani, che concorrono in vari festival in Italia ed all’Estero. A No­vembre 2014 Esce Mi-51. La risposta del pubblico non si è fatta attendere: è tra i libri più venduti in Feltrinelli Latina e di­stribuito in Mondadori, Giunti, e nelle principali librerie. Una sinossi in spagno­lo ed inglese verrà presentata alla Fiera Internazionale del Libro di Francoforte. Ora il nuovo libro, Alfa e Omega, con rac­conti più o meno brevi, sapientemente mixati in una sequenza al cardiopalma, in un dedalo di mistero e straniamento che porta il lettore a confondere la realtà con l’apparenza.

 

Le vetrine delle librerie - clicca sulle miniature per ingrandirle

 

 

Marco Isone nasce a Portici, residenza estiva dei Borboni, qualche anno fa. Da sempre appassionato scrittore, ha avuto la sua prima proposta editoriale a quindici anni. Ha indirizzato i suoi interessi giovanili verso il teatro dialettale, grande scuola napoletana, per poi rivolgere le proprie attenzioni verso tematiche economiche e sodali. Appassionato cultore di economia è docente di Alfabetizzazione Economica presso l'UPTEL
Dopo “MI-51” continua il viaggio tra lucida realtà e scanzonata follia. Casi irrisolti trovano soluzioni piene di domande, realtà e apparenza si fondono e si confondono; chi sono i buoni e chi i cattivi? L’autore accompagna il lettore per mano in un corridoio dove sono esposti acquarelli di vita, personaggi, immagini, situazioni, al limite della realtà e della ordinaria follia, confrontandoli fra di loro e proponendo sempre nuove situazioni, nuove soluzioni che lasciano chi legge sempre con curiosità maggiori che troveranno soluzioni temporanee nell'interpretazione che singolarmente può essere rilasciata nel viaggiare. Del resto recita una vecchia massima: “Porto gli occhiali per vederci meglio, ma li tolgo quando non mi piace quello che mi circonda.” 

 

Chi è Marco Isone?

• Ha lavorato alla Banca Commerciale Italiana
• Tra i vincitori nel 2012, 2013 e 2015 di Giallo Latina
• Autore dei testi di due cortometraggi usciti tra il 2012 e il 2013, in presentazione in vari
  festival in Italia ed all’Estero.( Berliner festival).
• In concorso 2015 in Carabinieri in Giallo
• In concorso 2015 Casinò di San Remo.
• Autore di una trilogia, i due primi volumi sono usciti, il primo (MI-51)nel 2014 ed il
  secondo(Alfa e Omega) da qualche settimana.
• Non sono libri autoprodotti.
• I libri si trovano oltre che in Feltrinelli a Latina, in tutte le librerie, ed in tutti i
  maggiori siti web, ove peraltro sono in classifica nazionale ( cfr IBS ):
  DEA Store
  Hoepli.it
  IBS
  Libreriauniversitaria.it
  Amazon (Italia e siti esteri)
  La Feltrinelli.it
  Yatego - Libroco
  Libreria Fernandez
  Libro Co. Italia S.r.l.
  Libreria Unilibro.it
  Il Libraccio.it
  eBay
  Libreria Via Laura Firenze
  Liberrima Lecce
  Mondadori Store

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

 

 

 

 

Piazza Scala - dicembre 2015