Nel 2010 abbiamo dato un ampio risalto agli incontri degli Amici Comit di Milano e Torino, che si ripeteranno, magari riunendo alcune città, nel 2011.
Lo spirito della Banca Commerciale Italiana è alto anche in altre città della penisola: nei giorni scorsi abbiamo appreso dal collega Aldo Zumbo che  gli amici di Reggio Calabria si sono anch'essi incontrati il 14 dicembre 2010 per mantenere i contatti, rinnovare quell'amicizia e stima che hanno sempre contraddistinto i rapporti tra i colleghi e scambiarsi gli auguri.
Infatti il 14.12.2010 Franco Albanese è riuscito a riunire al ristorante un gran numero di PENSIONATI DELLA BANCA così veniva chiamata la Banca Commerciale Italiana per distinguerla dalle altre. A fine serata nello scambio di auguri un impegno per rivederci il prossimo anno.
Lasciamo la parola ad Aldo che ci offre un simpatico resoconto sulla serata.
Rinnoviamo ancora l'invito a farci pervenire notizie sulle analoghe iniziative che, siamo certi, si stanno sviluppando in tutte le regioni d'Italia.
Piazza Scala - gennaio 2010

 

 

Il 14 dicembre scorso, per me è stata una di quelle serate da libro dei ricordi.
Grazie a Franco Albanese, infatti, ho avuto l’opportunità di rincontrare circa 40 colleghi, ormai pensionati come me, della filiale di Reggio Calabria della Banca Commerciale Italiana, anche quest’ultima pensionata …
Franco ci ha riuniti tutti a cena, in un noto ristorante alle porte di Reggio Calabria. Il risultato?
Una straordinaria riunione dove tanti amici di lavoro si sono incontrati e rincontrati dopo tanti anni e con tanti eventi da raccontare e tanti episodi da ricordare.
In occasione della serata, ho avuto l’opportunità di rivedere una delle persone che hanno fatto la “storia” della filiale di Reggio Calabria: Pietro Nunnari, chi lo conosce sa perfettamente a chi mi riferisco e a quanto importante e indispensabile è stata la sua presenza in filiale.
L’affetto e la stima che mi lega a Pietro Nunnari risale al 1963, era marzo quando lo incontrai per la prima volta e con lui, allora segretario, compilai la domanda di assunzione in banca ...
La serata si è conclusa con una promessa: ci rivediamo tutti insieme l’anno prossimo!
Allegate le foto che raccontano la serata.
Un caro saluto.
Carmelo Aldo Zumbo - gennaio 2011
 

 

 

I Partecipanti:
ABRAMI, ALBANESE, ARANITI, ARENA, BASILE, CALABRO', CARBONE, CIMINO, COGLIANDRO, COMI, CRUCITTI, CRUPI, ERMITO, FIUMANO', GRILLO, IACOPINO M., LABATE P., LABATE G., LAGANA' C., MUSARELLA, NUNNARI, PANELLA, PROTICO', SACCA', SANTAGATI, SCAPPATURA, TAGLIERI, VIOLANTE, VIRDIA,ZUMBO.

 

Il menù della serata Clicca sull'immagine sottostante per ingrandirla):

 

 

 

Cliccare sulle immagini sottostanti per ingrandirle

La torta dedicata

 Il "ricordino" della Sig.ra Albanese

I partecipanti

I partecipanti


Le gentili Signore

 

 
Invia un tuo commento
Il tuo nome
La tua citta'
Il tuo indirizzo mail
Testo del messaggio
   Form Mail by FormToEmail.com

 

Commenti:
11 gennaio 2011 - da Aldo Barbalace: E' stata una bellissima iniziativa a cui spero di poter partecipare quanto prima per risentire anche se invecchiata un pò di atmosfera Comit. Ciao!

11 gennaio 2011 - da Francesco Albanese: Sono felice di essere riuscito ad incontrare i colleghi che ho sempre stimato e con i quali ho condiviso parte della mia vita. Il mio ringraziamento va al Dott. Zumbo che ha pubblicizzato l'evento e lo ha reso più significativo.
11 gennaio 2011 - da Antonino Basile: Incontrare, dopo tanto tempo, le persone con cui hai condiviso praticamente la tua vita, è stata una sensazione veramente forte. Ho provato grande emozioni, legate a ricordi e pensieri più disparati, nel rivedere ognuno di Voi.

Grazie di cuore a Franco Albanese promotore di questa splendida iniziativa. Sicuramente da ripetere.

12 gennaio 2011 - da Piergiorgio Contu: Ho sperato di riconoscere qualche vecchio collega, ma... troppi anni sono passati dal lontano 1973, che mi vide, in quel di Reggio, carico DC per circa 6 mesi. Comunque complimenti per la simpatica iniziativa e tanti carissimi auguri di buona fortuna e salute a tutti quanti.
•20 gennaio 2011 - da Gigi Bongiorno: come già  comunicato all'amico Franco Albanese, sono rammaricato di non avere presenziato,in quanto fuori sede. Avrei con tantissimo piacere abbracciato tutti quei colleghi che non vedo da tempo, ma il cui ricordo è sempre vivo e presente in me. Condivido pienamente quanto letto nel meraviglioso  prologo, stilato dal  fraterno amico, nonche' mio maestro, Aldo Zumbo, e mi associo a quanto da lui espresso, circa la figura storica del mitico Pietro Nunnari, il "burbero benefico" per il quale nutro il massimo rispetto ed una infinita stima, per la sua professionalità  e per avere plasmato oltre me, tantissimi altri colleghi, che grazie alla sua "scuola" hanno raggiunto elevati gradi in carriera. Un uomo semplice, devoto al lavoro,rigido nell'espletamento delle sue funzioni, ma sopratutto, sempre pronto e disponibile, verso i colleghi, ai quali ha sempre dato la sua piena disponibilità  ed amicizia. Grazie Franco Albanese! Sei grande! Scusandomi ancora  con i colleghi per non avere potuto presenziare spero che l'iniziativa si possa ripetere e possa diventare una ricorrenza stabile,nel ricordo dei bei tempi, di quei tempi in cui la Comit era la "Banca" per eccellenza, la " Mamma Comit" come tutti noi amavamo definirla, quella banca dove era prestigioso prestare la tua opera e che ti dava prestigio con il solo appartenerci. Ed oggi, che la gloriosa "BANCA COMMERCIALE ITALIANA" non esiste più, sta a noi mantenerla sempre viva, anche con il ricordo di tutti quei clienti, che tutt'oggi incontrandoti, ti salutano affettuosamente e ti dicono: Bei tempi!
•21 gennaio 2011 - da Giampiero Filocamo:
La nascita del sito mi consente di salutare tutti gli amici che non ho potuto incontrare in occasione della riunione che brillantemente ha saputo organizzare il caro  Franco Albanese. La mia assenza è giustificata,come già  comunicato a Franco, da sopravvenuti impegni di famiglia. Detto ciò,desidero congratularmi con la Signora Albanese che con il Suo corsivo è riuscita ad entrare nel profondo dell'anima. BRAVA SIGNORA,un forte abbraccio. A Franco voglio esprimere la mia gioia nell'apprendere che è riuscito con  amore a riunire 40 amici(non è poco).Dico amici perchè ho sempre sostenuto che esistono molti colleghi ma pochi amici. Mi sono fortemente commosso nel vedere in foto le facce di quelle persone con le quali ho trascorso il maggior tempo della mia vita e mi è venuto il magone nel rivolgere un affettuoso pensiero verso chi non non può essere in nostra compagnia ma ci osserva da lassù. Mi fermo altrimenti andrà a finire nel patetico,ma Vi posso assicurare che siete tutti nei miei pensieri e nel mio cuore. Non cito nessuno in particolare perchè fra di noi c'è stata sempre sincera amicizia e stima senza mai fare cenno del grado che ognuno di noi ha occupato nella vita lavorativa. A te Franco un grazie ancora di cuore per essere riuscito a rinverdire l'affetto e la stima che ci ha legato e che ci legherà sempre di più. Arrivederci e tanti auguri di buona salute a tutti Voi compresi i Vostri cari.

07 maggio 2011 - da Maurizio Diano: Caro franco per dirti e per ricordarti che la nostra sincera amicizia va oltre l'aspetto commerciale ed economico,,ti rispetto e ti stimo come tutta la tua famiglia.Ciao da maurizio pizzeria ristorante napoli&napoli 0965/45324

18 settembre 2011: da Francesco La Torre: La vecchia BCI non creava solo rapporti di colleganza ma soprattutto grandi e saldi vincoli di amicizia. Era necessario che si creasse la scintilla.......e il buon Franco Albanese con costanza e perseveranza ha reso possibile questo piccolo miracolo. Ho saputo dalla sua viva voce che a dicembre si ripetera' la bella manifestazione dell'anno precedente...... e questa volta faro' di tutto per esserci. Grazie.

15 dicembre 2011 - da Giampietro Filocamo: dicembre 2011. Bravo Franco,ti ringrazio e mi complimento per la tua tenace ricerca ricca di risultati pregevoli. Hai dato a tutti noi,se fosse necessario,la prova del tuo affetto verso amici con i quali hai trascorso lunghi momenti di vita lavorativa e non. L'unica vera amarezza che, rievocando il passato,veniamo a conoscenza qualche attore di alcune vicende che ci riguardano non possono ne potranno essere più con noi. Ti prego di non mollare e ragalarci ogni anno il dono di Natale. Non mi dilungo e chiudo ripetendoti: GRAZIE FRANCO.

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

 

 

Piazza Scala - gennaio 2011