E SE UN MALAUGURATO “INCIAMPO TECNICO” ALLE ISTITUZIONI COMPROMETTESSE LA LIQUIDAZIONE DEL FONDOCOMIT ?

 

Cari Amici, oggi è difficile persino sperare in quel che potrebbe succedere domani. Noi infatti non siamo soliti pensare ed immaginare che le Istituzioni, anche se sono necessariamente rette da soggetti privati, sono pubbliche e che, ove avesse ad incepparsi un qualche meccanismo riconducibile alla difficile ed aleatoria situazione politica italiana, potrebbe succedere che, improvvisamente, qualsiasi iter che ha a che fare con le Istituzioni stesse, si blocchi sine die. Specificatamente anche a nostro danno con riferimento alla liquidazione...
Si provi solo ad immaginare se magistratura e governo dovessero per una qualche ragione subire una situazione di stallo, peraltro non proprio da escludere in questa nostra situazione che poggia quasi sulle sabbie mobili. Cosa accadrebbe ? Molto verosimilmente, ne deriverebbe che, anche la liquidazione del fondo, il cui sblocco è legato, come sappiamo, sia alla magistratura che al governo per la parte che attiene al fisco, subirebbe un forte contraccolpo..
Ed allora ?
Non potremo addossare colpe più a nessuno e le varie Anpecomit che, a mio avviso, sono state la causa primaria di uno stallo – questa volta il nostro – quello che riguarda appunto la liquidazione del Fondo, avrebbero anche un motivo per giustificarsi. Ergo, danno e beffa !
E noi ?
In molti, cadrebbe anche quella flebile speranza di poter incassare i nostri soldi che, inevitabilmente, finirebbero poi per determinare una forte… libido in chi, su di essi, potrebbe guazzarci sopra ancora per diversi anni. E magari anche, mettiamoci subito tutti per scaramanzia le mani al posto giusto, non ci porteranno neanche un… fiore a titolo di ringraziamento.
Penso che sia giunto il momento di una forte ribellione, anche perché, con tutto il rispetto per la Magistratura, io penso che quest’ultima non sia in grado di capire, soprattutto per la rara se non unica complessità, come si è determinato questo nostro astruso, vergognoso, immorale ed illegale problema. Che sicuramente ha poco di etico ed anche di particolarmente chiaro.

Arnaldo De Porti

 

 


 

 

Segnala questa pagina ad un amico: