Piazza Scala

 

metti alcune ore insieme sull'Adda.......

 

 

Brindisi all'Anpecomit e al suo presidente
clicca sulle miniature per ingrandirle

 

 

Si sono incontrati per la prima volta nel 2012: ben ventidue Amici Comit (numero rilevante in quanto la scelta è caduta su un locale nei pressi di Lecco e dei luoghi leonardeschi  - reperito da Giovanni Rossetti che non finiremo mai di ringraziare per la felicissima indicazione.... - e non come al solito in pieno centro di Milano) hanno nuovamente deciso di trovarsi a tavola e di parlare dei bei tempi passati insieme.
In realtà questa volta i soci Anpecomit presenti (fra cui due "reprobi" sul banco degli imputati....) non hanno potuto fare a meno di andare con il pensiero ad oggi e ad uno dei periodi più delicati e tristi  dell'associazione: ognuno ha manifestato il proprio rincrescimento per il momento non certo piacevole.  Anche per questo tutti hanno deciso di levare i calici in un brindisi propiziatorio che speriamo sortisca l'effetto voluto (cfr. le fotografie in alto).

Per il resto che possiamo dire? La tristezza non è durata molto e il tempo ancora una volta è volato fra un piatto e l'altro del magnifico Ristorante Lido di Imbersago (sicuramente un locale da rivisitare): pesce fresco e vino bianco hanno fatto dimenticare la malinconia. Ai colleghi di Torino possiamo solo dire che i milanesi hanno trovato un punto d'incontro in grado di tenere testa alla pur ottima Esterina. A quando un incontro congiunto? E dove?

Chi desidera ricevere le fotografie della giornata può richiederle utilizzando il modulo sottostante: per il momento ne abbiamo spedite due ad Anselmo Locati, che le ha volute per un oscuro motivo che cercheremo di approfondire......
Seguite i nuovi inserimenti nel sito: troverete presto il solito "pizzino" di Filippo Vasta ed altre immagini dell'incontro.
Alla prossima Amici Comit!!!!!

Piazza Scala  - marzo 2012

 

 

I presenti:

Auterio Mario,  Basilico Francesco, Beccacece  Sandro,  Bruno Dario, Cerra Gregorio, Civaschi Aldo,  Cosenza Alfonso , Cozzi Giorgio, Giammaria Giorgio, Izeta Alfredo, La Pietra Riccardo, Locati Anselmo, Luciani Gino, Mariani Osvaldo, Marini Sergio, Pasini Alberto, Pizzi Domenico, Profeta Carmelo, Reina Piero,  Rossetti Giovanni, Vanin Dino, Vasta Filippo

 

 

Al fiume e a tavola (clicca sulle miniature per ingrandirle)

 

 

 

 

 
Invia un tuo commento
Il tuo nome
Il tuo indirizzo mail
Testo del messaggio
   Form Mail by FormToEmail.com

 

Commenti:

• 9 marzo 2012 - da Dino Vanin: Ottimo incontro. Bellissima giornata fra vecchi amici. Grazie agli organizzatori. Tanti saluti a tutti.

• 9 marzo 2012 - da Arnaldo De Porti: Belle facce tutte, personaggi tutti di eccezionale dignità  che, per chi ha conosciuto l'ambiente per 30-40 anni,  sembrano esprimersi istintivamente come si faceva una volta, ove appunto la dignità , la serietà  e la professione erano valori imprescindibili rispetto a quelli di questo mondo,  purtroppo in controtendenza se non in caduta libera,  rispetto a detti valori.  Soltanto guardando le foto conviviali di Imbersago   (8 marzo scorso)  mi è parso di sentire la voce di ciascuno, nella sua specifica inflessione del Nord o del Centro-Sud, tanto che, senza accorgermene, ho sentito inumidirsi gli occhi  per  essere preso da sincera commozione. Ma sù, dai, facciamocelo autonomamente un complimento: eravamo tutti belli, bravi, seri, a volte anche scherzosi nel lavoro,  tanto che la dignità  che riponevamo nella professione, sembra trasparire ancor oggi, allo stesso modo, sia pur con qualche punta evidente di tristezza, nelle facce pulite di tutti noi.  Un complimento a tutti ed ad ognuno. 

 

SEGNALA QUESTA PAGINA AD UN AMICO


Introduci l'indirizzo mail del destinatario: