Piazza Scala

 

 

  fotografie scattate dalla figlia di Doriana a Marsiglia 

 

 

Il 23 aprile avevo scritto "mamma qui in Francia sta vincendo…" (mia figlia vive a Marsiglia con il suo compagno, ci sentiamo ogni giorno… con l’ emigrata… e mi ha appena telefonato).

Niente di nuovo se non quello che dice l’ Ansa: Presidenziali Francia, A Hollande primo turno. Boom Le Pen, Sarkò spera Socialista al 28,6%: ‘Con me si volta pagina’. Presidente uscente fermo al 27%,per Le Pen 20%
Ma tuttavia…“ a Marsiglia l’altro giorno per strada sopra ai cartelloni per le elezioni sono comparse delle foto di gente presa di spalle…gente comune di tutte le età. Può essere interessante forse. Chiunque può caricare la foto sul sito, stamparla e attaccarla per strada! Bacetti mimma”.
STASERA 6 MAGGIO 2012, mi ha mandato un messaggio col cellulare: “Mamma ha vinto Hollande, a Marsiglia è un delirio! ” Appena è tornata mi ha inviato le foto scattate e ha aggiunto che si gridava “Casse toi pauvre con! Vattene via povero cojone!” sia ben chiaro, mi ha spiegato che questa frase infelice l’ aveva lanciata lui… a un cittadino e adesso gli viene gridata a più non posso.
Ho pensato di condividere con voi, quasi foste una famiglia ciò che mi ha inviato, foto e altro che forse immaginate…

Clicca qui per vedere l'articolo con i links su Reset Italia.
Doriana Goracci


Hollande presidente. Festa grande per le strade di Parigi
Un boato ha accolto il countdown finale, gli ultimi secondi che separavano la notizia di Hollande presidente dalla certezza ufficiale. In Rue Solferino la festa impazza, i cori Hollande Président si susseguono nell’urlo della folla che festeggia la fine della presidenza Sarkozy. Il dato è 51,9 per cento, per il secondo presidente di sinistra francese.«È una grandissima gioia»: sono le prime parole di Benoit Hamon, portavoce del partito socialista, alla notizia della vittoria di Francois Hollande alle presidenziali. Alle 19, informa Bruno Giorgini da Marsiglia per E il Mensile on line, la televisione ha trasmesso le immagini di rue de Solferino, sede del PS ,piena di militanti socialisti in festa. I primi dati circolavano già dalle 17.00. Sarkozy è chiuso all’Eliseo con i fedelissimi, l’appuntamento di piazza è stato cancellato. Hollande è il secondo presidente di sinistra della V Repubblica e in Europa molte sono ora le speranze di invertire il ciclo infernale del debito che genera austerità e dell’austerità che genera povertà e distruzione dei diritti sociali.

 

 

 

Clicca sulle miniature per ingrandire le fotografie della figlia di Doriana


 

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico: