Fortuna Della Porta, poetessa e scrittrice, è la moglie del collega ex Comit Catello Califano.
Abbiamo ospitato parecchie volte Fortuna: nelle News abbiamo fra l'altro pubblicato il suo libro "Labirinti", raccolta di racconti di vario genere (stiamo completandolo con "Virus) e il lavoro teatrale "Scacco al Re, vincitore di importanti premi e riconoscimenti.

Il 3 dicembre 2010 presenterà a Trapani la raccolta di poesie "La sonnolenza delle cose" (Biblioteca Fardelliana, Largo San Giacomo 18, ore 17,30) ed invita tutti i colleghi di Trapani (ma non solo....) in pensione o in servizio a partecipare a questo importante avvenimento culturale.  
Vi aspetta veramente tutti!!!
Piazza Scala - novembre 2010

 

L'invito di Fortuna


 

 

 

Fortuna Della Porta
Nata a Nocera Inferiore (SA) e romana di adozione, Fortuna Della Porta ama definirsi cittadina del mondo. Laureata in Lettere, con assidue incursioni nella filosofia, è stata per alcuni anni insegnante. Scrittore, poeta e critico letterario, crede fermamente nel riscatto dell’uomo attraverso l’arte e confida in un venturo Rinascimento. Infaticabile, suoi articoli e saggi compaiono con regolarità sui maggiori periodici sia cartacei che on line, presidente dell’Associazione Culturale “Le Mele-Grane” con sede a Roma, è alla sua quinta pubblicazione in poesia.
Ciò detto, attese la qualità del lavoro e l’amabilità della persona, la circostanza che ce la rende particolarmente cara e per la quale con immenso piacere oggi la presentiamo è che lei ha abitato, tra il 1987 e il 1990, nella nostra città, a Trapani, e che tuttora, per sua esplicita ammissione, continua a “portarsi dentro le indicibili bellezze dell’Isola.”
Rosso di sera del 2003, Diario di minima quiete del 2005, Io confesso del 2006, Mulinare di mare e di muri del 2008 sono nell’ordine le sue precedenti pubblicazioni. Ad essi bisogna aggiungere, per la prosa: Scacco al re del 2006, una pièce teatrale, nonché Ritratti del 2007, e Labirinti del 2008, racconti.
 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

 

Piazza Scala - novembre 2010