Alleluja! Con un suo comunicato in data 2 dicembre (comparso oggi sul suo sito ma da noi sollecitato da almeno un paio di settimane) il Fondocomit informa che è in corso la spedizione delle lettere a 415 beneficiari del secondo acconto (ma non erano 425? I 10 in meno corrispondono ad altrettanti "raccomandati"?).
Già ieri avevamo avuto notizia del "lieto fine" (?!) da Sergio Marini e avevamo informato coloro che si erano rivolti a noi per avere informazioni, che non abbiamo potuto fornire in quanto dal 12 novembre non avevamo più avuto notizie (nonostante le nostre mail ai liquidatori): segnaliamo che alcuni hanno ricevuto le (troppo) sospirate missive.
Celebriamo l'avvenimento con una canzone natalizia inserita in sottofondo e speriamo che in futuro  non si ripeta una cosa così deleteria per le coronarie di tanti colleghi!
Ecco il testo del comunicato
Piazza Scala
 
In questi giorni è in corso l’invio, a n. 415 aventi diritto (per la quasi totalità pensionati ante 1998), della lettera con la quale i pensionati dovranno poi recarsi in qualsiasi filiale abilitata del Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo, dove le somme loro destinate potranno essere incassate previa opportuna identificazione.
La lettera sarà inviata via email all’indirizzo PEC comunicato al Fondo ovvero, negli altri casi, per posta ordinaria.
Al momento, pertanto, sono state messe in pagamento sino ad oggi n. 6.157 posizioni. Sono in corso di definizione ulteriori n. 89 posizioni di pensionati che per vari motivi (pensionati all’estero, pensionati inizialmente non rintracciati, ecc.) non è stato possibile sinora liquidare. Risultano inoltre ancora da rintracciare n. 181 pensionati non più residenti nell’ultimo indirizzo conosciuto dal Fondo. Da ultimo sono ancora da definire le posizioni riferite ad eredi ad oggi pari a n. 2.608.
Entro fine mese contiamo di completare l’invio delle lettere ai pensionati di cui conosciamo il recapito ed ai primi eredi la cui pratica risulta completa.

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

 

 

 

Piazza Scala -      2015