Peppuccio Fiore chiede ai nostri lettori di esprimere commenti concreti e non faziosi

 

 

Ho letto con attenzione la lettera aperta di Fernando Mazzotta e, se mi è consentito vorrei esprimere il mio parere non in linea con il suo.   Su almeno tre punti il collega Mazzotta che ricordo mio coetaneo essere passato in istruzione il Comit Sassari, sbaglia. Cercherò di spiegarmi pacatamente e senza l’acredine che purtroppo  in questi ultimi tempi abbonda.


 

Commenti:

 

-14 marzo 2012 - da Fernando Mazzotta: Per fatto costituzionale non sono un polemico, anzi.. e per quanto mi riguarda la questione si chiude qui e ognuno rimane con le proprie opinioni. Tengo solo a precisare, ove non si fosse compreso tra le righe, che le mie perplessità  e considerazioni sono sorte proprio sull'ambiguità  del testo relativo al noto comunicato. E' quell'...affrontare immediatamente dopo le elezioni per il rinnovo completo dei nostri organi sociali....abbinato al punto .4 dell'odg "Votazione" che lascia spazio aperto a voli di fantasia...Poichè è chiaro: l'Assemblea, se si terrà , sarà  ristretta al solito gruppo storico per i motivi logistici e di spesa già  esplicitati nella mia lettera aperta. Infine, trovandomi pienamente d'accordo con l'amico Auterio,  bastava una decisione del Collegio dei Probiviri per risolvere la questione dei presunti "dissidenti" e non, ripeto, armare tutto sto' ambaradan convocando a Roma tutto il popolo ANPECOMIT: Ma, scherziamo? Ti pare che i  pensionati Comit hanno tutto questo tempo da perdere? Dobbiamo pensare a fare i nonni, a dedicarci ai nostri passatempi, a curarci i malanni, ad arrovellarci sui tempi di attesa per il riparto della liquidazione del Fondo, altro che rincorrere fumose chimere di carattere etico (!). Suvvia!

 

-14 marzo 2012 - da Arnaldo De Porti: ho letto la risposta che hai dato a Fernando Mazzotta e, se prima, in qualche tuo intervento mi hai detto, a torto ed in maniera del tutto gratuita, che io ti avrei etichettato come portavoce di Masia, ora, con il tuo scritto, ne potrei invece avere lapalissiana conferma.
A me non piacciono le polemiche e pertanto le chiudo subito sul nascere dicendoti che i tuoi tre punti di risposta a Fernando mi paiono quanto meno ininfluenti rispetto al fine a cui Anpec dovrebbe mirare, e cioè il perseguimento degli interessi degli associati, e non già - come sembra anche dai tuoi scritti, (solo apparentemente di facciata perbenista, ma in realtà pregni di acidulo-dolce- livore) - di salvaguardare ambizioni personali di qualcuno. Perché di questo si tratta !. Ieri, una collega, mi ha chiesto di venir risparmiata da tante “sgradevolezze”…..ed ha fatto bene, e non credo che le sgradevolezze vengano da me ! Io, caro Peppuccio Fiore, non ti ho mai visto e non conosco in quale posizione tu ti trovi con riferimento ai soldi che avanziamo: io ne avanzo tanti come tanti sono gli anni che ho e non mi permetterei mai di giocare sulla pelle viva di chi oggi c’è e domani non ci potrebbe essere, esattamente come sta facendo qualcuno toccando problemi che agli associati interessano come i cavoli a merenda..
E poi Caro Fiore, atteso che tu non voglia considerarmi un… rimbambito, chi ti ha detto che il Collega Mazzotta è un ragazzo 98/99 seppure non ricorrente (riporto le tue testuali parole  …”” quello stesso che poi l’amico Mazzotta invoca (anche lui penso 98/99 seppure non ricorrente ma comunque penso e spero per lui beneficiario)….omissis …"""? Hai forse attinto l'informazione da archivi che dovrebbero essere riservati - anche se non ne capisco il perchè - e che invece ti sono stati aperti per corredare il tuo scritto? Non è che ci sia un processino di osmosi masiale in te, anche se lo neghi ? Dicendo di non essere l’alter ego di nessuno ?
Suvvia, rispettiamo quei sani ed onesti principi che ci ha inculcato Mamma COMIT, altrimenti si finisce per trascinarci in vita un alone che non fa bene ne al corpo ne alla mente.
Chiedi a Masia di farmi avere la lista degli associati, come è nel mio diritto e, ti assicuro, in un giorno io li potrei intrattenere uno per uno, creando le condizioni per il voto attraverso semplice lettera (non è che dobbiamo nominare il Presidente degli Stati Uniti !!) Ma Masia, questo non lo vuole ! Perché ?!
Da qui si capisce se si fanno o meno gli interessi degli associati o piuttosto non si perseguano le ambizioni di qualcuno !? Questo per essere chiaro ed abbondante e, se vuoi, anche aspro e brutale, ma anche trasparente come il ghiaccio delle mie dolomiti !

 

- 14 marzo 2012 - da Alberto Costagli: CHE CAOS...SINO. Meglio cercare in tutti i modi di andare d'accordo, trovando "con forza" punti d'incontro avendo la convinzione che SOLO RINUNCIANDO A QUALCOSA AVREMO QUALCOSA. E' L'UNICA ! FACCIAMO DEI PASSI IN AVANTI, NON RESTIAMO NELLA M..ELMA

 

- 16 marzo 2012 - da Peppuccio Fiore : ho letto il solito commento fazioso del solito De Porti. Vorrei semplicemente dirgli che se, oltre a scrivere, qualche volta leggesse con maggiore attenzione eviterebbe inutili faziosità . Nel mio intervento ho scritto "...che ricordo  MIO COETANEO essere passato in istruzione in Comit Sassari..." (ergo probabilmente appartenente alla categoria 98/99), nonchè non ricorrente in quanto afferma  "...si ostinano a portare avanti le loro rivendicazioni..." . Quindi, niente accesso ad archivi segreti.

Basta polemiche. Cordiali saluti

 




 

 

 

 

Invia un tuo commento
Il tuo nome
La tua citta'
Il tuo indirizzo mail
Testo del messaggio
   Form Mail by FormToEmail.com

 


 

SEGNALA QUESTA PAGINA AD UN AMICO


Introduci l'indirizzo mail del destinatario: