Una mattina di poche settimane fa Giuliano Guazzoni si trovava in una piazza di Monterosso (La Spezia): come sempre portava con sè la macchina fotografica.
Mentre bighellonava nei pressi della piazza fumando un eccellente sigaro vedeva arrivare una vecchia automobile scoperta rossa a targa inglese sulla quale si trovavano (in spazi piuttosto ristretti data la loro mole......) due persone, un uomo e una donna.
Come sa bene chi lo conosce, Giuliano è un grande (così si dice....) conoscitore di automobili: non sapeva quindi resistere alla tentazione di chiedere notizie ai due occupanti dai quali apprendeva che si trattava di una vecchia FIAT del 1946 (coetanea del nostro amico) con la quale i proprietari avevano partecipato alla Mille Miglia (corsa che Giuliano ben conosce in quanto anche lui ha fatto parte di equipaggi di Cantù iscritti alla corsa).
Resta da risolvere il mistero del tipo di autovettura!  Giuliano ha approfondito l'argomento e ci ha comunicato: "so tutto della Fiat del '46, mia coetanea! Non esiste alcuna informazione in merito, probabilmente trattasi di un telaio carrozzato bene ma sconosciuto dagli esperti".
Da parte nostra non possiamo accontentarci e ci affidiamo ai nostri lettori: chi avesse notizie più precise è pregato di farcele avere utilizzando il modulo sottostante!
Piazza Scala - giugno 2010
 

Ecco le fotografie della vettura (cliccare sulle miniature per ingrandirle)

Invia un tuo commento a Giuliano
Il tuo nome
La tua citta'
Il tuo indirizzo mail
Testo del messaggio
   Form Mail by FormToEmail.com


SUGGERISCI QUESTA PAGINA A UN AMICO!
Inserisci l’indirizzo mail del destinatario:



Piazza Scala - giugno 2010