ci sembra di capire che ad Arnaldo non piace il Rap...... che non conosca Eminem? 

 

Sono stato giovane anch’io ma, oggettivamente, non ricordo che ai miei tempi succedessero cose della specie come, ad esempio, una sorta di esaltazione mentale collettiva per vedere un soggetto che dice castronerie ad effetto “si può convivere con le pipe ecc. ecc.”, calamitando migliaia e migliaia di ragazzini che, alla fin fine, finiscono per assorbire ed emulare situazione che non sono certo in linea con una formazione del ragazzo, con le regole per un buon sviluppo psico-fisico, ma anche con la stessa salute.
Ai miei tempi, verrò etichettato anche “un matusa” dai miei stessi nipotini, seguivo lo sport, la bicicletta andando a vedere le scalate di Bartali e di Coppi, andavo a giocare il pallone sperando di diventare un campione ecc. ecc., ma mai mi sarebbe venuto in mente di emulare questo Fedez, variopinto di tatuaggi che, a vederli, almeno per quanto mi riguarda, mi disturbano addirittura lo stomaco.
Detto questo in breve, cosa possiamo aspettarci dai nostri ragazzi se la nostra società, se i nostri politici, se la nostra scuola, se la nostra Chiesa, permettono di presentare simili personaggi ai nostri ragazzi che poi finiscono per confondere la realtà ?
Purtroppo, il business è il cancro di queste manifestazioni che, nel breve-medio termine, contagia il futuro, trasformando non soltanto il nostro paese, in un coacervo di smidollati che, alla prima sconfitta nella vita, fanno ricorso alla… convivenza con le pipe, come insegna cantando il predetto cattivo maestro che, in nome di una fantomatica arte, finisce per esaltare il cervello ancora permeabile dei nostri giovani.
Ovviamente verrò subissato da critiche, magari anche da insulti, ma io la penso così.

ARNALDO DE PORTI

 

 

 

Domenica 18 Ottobre 2015
MARCON - Almeno cinquemila persone provenienti da tutto il Veneto hanno atteso nel pomeriggio Fedez al centro commerciale Valecenter di Marcon. Per incontrare da vicino il rapper c'è chi è accampato con il caravan da sabato sera.    All'arrivo di Fedez il pubblico ha intonato alcuni dei suoi brani più conosciuti, diffusi dagli altoparlanti installati all'interno.  Fra ragazzine urlanti e in lacrime Fedez ha autografato le copie del suo ultimo cd acquistate per l'occasione e non si è sottratto a centinaia di "selfie".  Notevoli i disagi alla circolazione per l'afflusso e il deflusso del pubblico dall'area commerciale di Marcon.
 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

 

 

 

 

Piazza Scala - ottobre 2015