Come tutti sanno, uno dei temi più scottanti degli ultimi anni è sicuramente quello degli esodati, particolarmente presenti nel comparto del credito, interessato da pesanti ristrutturazioni sin dai primi anni del secolo in corso.
Sono note le iniquità portate avanti da Intesasanpaolo nella gestione del Fondo Sanitario Integrativo ma purtroppo non sono le sole.
Per questo i gestori del sito facebook "Esodati Gruppo Intesasanpaolo"che conta, in Italia, oltre 900 iscritti, hanno sollecitato un incontro con legali esperti per cercare di porvi rimedio.
In questo contesto l'Associazione Pensionati Cariplo e Banca Intesa e l'Associazione Amici Comit Piazza Scala (nella foto Franco Catenaccio e Sergio Marini, presidenti dei due enti)  hanno organizzato un incontro con l’Avv. Michele Iacoviello, professionista particolarmente esperto della materia, per un completo esame delle tematiche e delle questioni inerenti e per la valutazione di eventuali interventi a tutela della categoria.   
Oltre al summenzionato legale  alla riunione parteciperanno anche i Rappresentanti dei Pensionati negli organismi di gestione del Fondo Sanitario.
 
L'incontro verterà principalmente sui seguenti temi anche se potranno, formare oggetto di esame e di discussione anche  le specifiche situazioni che verranno eventualmente illustrate dai partecipanti:

  • ricalcolo dei minori contributi versati all’INPS da parte di Intesa Sanpaolo per il periodo di “accompagnamento” e sua incidenza  sulla futura pensione;

  • contributo della Banca per l’adesione al Fondo Sanitario Integrativo del Gruppo Intesa Sanpaolo fatto gravare sull’esodato per tutto il periodo di vuoto reddituale;

  • ricalcolo del TFR con inserimento delle voci omesse in sede di liquidazione;

  • problematiche afferenti il Fondo Sanitario Integrativo di Gruppo, riferite in particolare alla condizione più o meno prossima di Pensionati dei partecipanti.

L'incontro si terrà il giorno 6 NOVEMBRE 2014 nel salone del cinema della Parrocchia di Santa Maria del Suffragio, via Bonvesin della Riva n. 2 MILANO (Corso XXII Marzo - tram 12, 23, 27, Autobus 60, 73, 84), con inizio alle ore 10.
Potete preavvisare la vostra presenza utilizzando il form sottostante (attenzione, è costruito in formato flash: non funziona da smartphone, ipod, tablet e da mobile in generale), che provvederemo a far pervenire agli organizzatori di un evento di cui sottolineiamo ancora l'importanza.

Piazza Scala (A. Izeta)

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

Piazza Scala - ottobre 2014