Nell'imminenza delle elezioni per gli organi gestionali del Fondo Sanitario Integrativo Intesasanpaolo, le liste dei pensionati (tutte tranne una: ASSOCIAZIONE AMICI COMIT-PIAZZA SCALA - ASSOCIAZIONE PENSIONATI CARIPLO E BANCA INTESA (API) -   ASSOCIAZIONE PENSIONATI CASSA RISPARMIO PADOVA E ROVIGO - ASSOCIAZIONE PENSIONATI CARIFIRENZE - ASSOCIAZIONE PENSIONATI SANPAOLO TORINO - UNIONE PENSIONATI COMIT) hanno diramato un invito unitario a votare i propri candidati al fine di non lasciare l'ente completamente nelle mani della banca e delle organizzazioni sindacali (le c.d. "fonti istitutive").
Piazza Scala fa suo l'invito e raccomanda ai propri lettori di perorare la causa con i propri amici e conoscenti inoltrandolo loro a mezzo del sottostante form.
Ecco il testo.

FONDO SANITARIO INTEGRATIVO
del Gruppo IntesaSanPaolo

ELEZIONI PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI COLLEGIALI
26 maggio - 14 giugno 2014

·           se volete che la voce dei Pensionati sia ancora ascoltata nell'ambito degli Organi  Direttivi del nostro Fondo Sanitario;·           
se volete  rappresentanti dei Pensionati  indipendenti e non legati ad alcuna Organizzazione Sindacale;

se volete che siano difese le esigenze  dei Pensionati  rispetto allo strapotere esercitato  dalla componente "attivi", dalla Banca e dai Sindacati;

 

VOTATE E FATE VOTARE LA LISTA 

Pensionati
per il

Fondo Sanitario

 DIFFIDATE DELLE IMITAZIONI! QUESTA È L'UNICA LISTA COMPOSTA
DA PENSIONATI “DOC” NON LEGATI AD ALCUNA SIGLA SINDACALE

 

I nostri candidati sono:

Assemblea dei Delegati
Boggian Dr. Giancarlo –
Associazione CR Padova e Rovigo;
De Maria Dr. Riccardo –
 Associazione Sanpaolo Di Torino;
De Ciutiis  Dr. Marcello  - Associazione
CR Firenze;
Vimercati Dr. Francesco –
Associazione Cariplo e Banca Intesa;

Si possono esprimere due preferenze: i primi due eletti saranno delegati effettivi, gli altri supplenti
 

Consiglio di Amministrazione
Baroni Avv. Giovanni –
Associazione Cariplo e Banca Intesa – Consigliere effettivo
Godino Dr. Gilberto –
Associazione
Sanpaolo di Torino – Consigliere supplente
Si può votare la lista senza indicare alcuna preferenza, in quanto la distinzione fra Consigliere effettivo e supplente è già inserita nella lista stessa.
 

Norme per  esercitare la votazione:
- Agli iscritti che si avvarranno della procedura elettronica, in prossimità delle operazioni di voto, sarà inviata dal Fondo un’apposita e-mail (all’indirizzo internet riportato nell’area "iscritto" del sito del Fondo stesso) contenente una password dispositiva, unitamente alle istruzioni per l’esercizio del voto, da effettuare entro il 4 giugno 2014.
- Agli Iscritti che non utilizzano la procedura elettronica, le schede elettorali cartacee saranno inviate all'indirizzo postale di ciascuno, unitamente alle istruzioni per l'esercizio del voto, da effettuare entro il 14 giugno 2014.

ASSOCIAZIONE AMICI COMIT-PIAZZA SCALA - ASSOCIAZIONE PENSIONATI CARIPLO E BANCA INTESA (API) -   ASSOCIAZIONE PENSIONATI CASSA RISPARMIO PADOVA E ROVIGO - ASSOCIAZIONE PENSIONATI CARIFIRENZE - ASSOCIAZIONE PENSIONATI SANPAOLO TORINO - UNIONE PENSIONATI COMIT

clicca qui per visualizzare il fac-simile della scheda elettorale

Appello del Dott. Filippo Vasta, attuale rappresentante dei Pensionati nel Consiglio d'Amministrazione del Fondo Sanitario 

Cari amici Pensionati,
sono stato sinora il vostro rappresentante nel Consiglio di Amministrazione del Fondo Sanitario. Dopo una ventina d'anni di militanza nelle strutture della sanità integrativa, ho ritenuto fosse il momento di passare la mano. Questo non a causa della stanchezza o per la frustrazione di assistere, impotente nella mia solitudine, all'affievolirsi dei principi fondamentali di uguaglianza e solidarietà che avevano caratterizzato le vecchie casse sin dalla loro istituzione, ma perché è corretto che altri colleghi, con provenienza ed esperienza diverse, contribuiscano a loro volta a presidiare i nostri interessi in seno agli Organi del Fondo.
Ho avuto modo di percepire, in questi ultimi quattro anni, la profondità del cambiamento avvenuto nella dirigenza dell'azienda e nei rapporti sindacali; a volte, unico rappresentante dei pensionati fra tutti i membri del Consiglio, mi è sembrato di appartenere ad una diversa specie, come se nel frattempo fosse intervenuta una mutazione genetica.

E' per questo che ho maturato il convincimento che i rappresentanti dei pensionati nel Fondo Sanitario debbano necessariamente essere scelti al di fuori da quelli proposti dalle Organizzazioni Sindacali, che hanno concorso, insieme con gli esponenti della banca, ad assumere le decisioni a noi avverse di questi ultimi anni.

Pertanto esprimo un caloroso invito a votare la lista denominata Pensionati per il Fondo Sanitario, sia per l'Assemblea dei Delegati, sia per il Consiglio di Amministrazione, in modo che ci sia ancora, nei nuovi Organi che andiamo ad eleggere, qualcuno che prenda la parola a nome e nell'interesse dei pensionati. Mi auguro che questo appello abbia successo e che l'avvocato Giovanni Baroni possa essere, grazie ai voti di tutti noi, il mio successore nel prossimo Consiglio di Amministrazione.
Un caldo saluto a tutti,

                                                                                  Filippo Vasta

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




Piazza Scala - maggio 2014