Franco Barberis

Franco Barberis, fotoamatore torinese ex Comit, è un eccellente fotografo: periodicamente prende la sua macchina fotografica ed si avventura in qualsiasi luogo ove ritiene esistano soggetti meritevoli di essere catturati dal suo obiettivo. Questa volta è toccato alla Douja d'Or, sagra astigiana dedicata ai vini di ogni parte d'Italia: Franco - pur non disprezzando le varietà enologiche - si è soffermato sulle figure di contorno che ha riprodotto sia a colori che in bianco e nere.
Provate a dare un'occhiata: cliccando sulle miniature sottostanti potrete ingrandirle ed apprezzare le immagini.
Per vedere come "lavora" vi consigliamo di visitare il suo sito: 
http://www.barberisfranco.it

Piazza Scala - dicembre 2011

 

 

 

C'era una volta

 

 

 

Ritratti

 

 

 

Figuranti

 

 

 

 

 

Dieci giorni di festa - contrassegnati da eventi gastronomici e culturali, mostre e dibattiti - per conoscere da vicino il mondo del vino ed i suoi protagonisti.
L’invito parte da Asti, capitale del Monferrato nonché provincia con la maggiore estensione di vigneti del Piemonte, dove ogni anno si svolge il “Salone nazionale di vini selezionati Douja d’Or”.
La manifestazione nata nel 1967 è organizzata dalla Camera di Commercio di Asti, in collaborazione con l’Onav, l’Organizzazione nazionale assaggiatori di vino cui è affidata la severa selezione dei vini Doc e Docg proposti dalle cantine di tutta Italia.
Al concorso partecipano in media oltre mille vini delle 21 regioni italiane. Le statistiche dicono che solo la metà dei campioni supera il rigido esame degli esperti. I premiati, tra cui spiccano gli Oscar, sono in degustazione e in vendita nel quartier generale della manifestazione: il prestigioso palazzo dell'Enofila, sede dell'enoteca permanente dei vini premiati con la Douja d'Or, la brocca dorata ispirata all'oggetto tipico della tradizione contadina.
Coprotagonisti dell'evento, i vini ambasciatori del Monferrato nel mondo: la Barbera d’Asti Docg e l'Asti Docg. E poi ancora la grande cucina con “I piatti d’autore”, rassegna che vede i pluripremiati ristoranti astigiani offrire, a prezzi promozionali, un piatto di alta cucina.
Da non perdere le “serate d’assaggio”, dove vini e prodotti tipici delle regioni italiane si incontrano in abbinamenti inediti. Rassegna “Asti fa goal” con il mercatino delle eccellenze enogastronomiche.

 

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico