Piazza Scala

 

 

 

Per quanto concerne le elezioni degli organi Anpecomit Piazza Scala aveva già segnalato anomalie il 20 aprile scorso, quando scriveva (visualizza l'articolo):
"Alla fine della pizzata, caratterizzata come in passato da frizzi e lazzi, ha preso la parola per alcuni minuti Sergio Marini, che ha aggiornato i presenti sul delicato momento del Fondo Sanitario Integrativo e sulle iniziative in corso, sull'opportunità di revocare o meno i tre legali che da sempre seguono il Fondocomit e sulle defezioni che si stanno registrando nelle candidature al Direttivo Anpecomit; hanno infatti ritirato da tempo la propria adesione almeno cinque candidati, Leo Marchetti, Gigi Pinto, Alberto Maccione, Giorgio Cozzi, Leonardo Esposito, che ovviamente non dovranno essere votati, come sicuramente avrà segnalato ai soci in possesso dei requisiti di elettori  il presidente Anpecomit nelle sue numerose comunicazioni riservate (qualora ciò non fosse avvenuto le elezioni sarebbero regolari?)."
A quanto sembra i nostri timori non erano privi di fondamento se, come risulta dalla sottostante comunicazione, successivamente altri due candidati sono usciti dal novero degli eleggibili. Era questo il risultato finale che ha indotto a deliberare la "prorogatio" per oltre 14 mesi?
Di seguito trascriviamo una mail che richiede delucidazioni al collega Stelvio Tripepi, presidente del seggio elettorale, la cui replica, che siamo disponibili a pubblicare su Piazza Scala, è doverosa:    

 

 

"""""
Cari amici, nelle scorse settimane diversi candidati alle elezioni dell'ANPEC hanno ufficialmente ritirato le loro candidature, in segno di solidarietà con i quattro membri del Consiglio Direttivo espulsi nell'assemblea-farsa di Roma.

Si tratta di:

  • COZZI Giorgio
  • ESPOSITO Leonardo
  • MACCIONE Alberto
  • GATTI Franco
  • PINTO Luigi
  • VANIN Dino
  • MARCHETTI Leo (ritirata prima della pubblicazione dell'elenco aggiornato)

Nessun cenno a queste defezioni nel profluvio di comunicati diramati anche di recente dal Presidente, il quale si rifugia su un presunto ritardo nelle comunicazioni di revoca; ancora una volta egli crea le regole e le applica a sua esclusiva discrezione.
Il tutto nell'assordante silenzio del Consiglio Direttivo superstite.
E così, dei 19 candidati che figurano in elenco circa il 30% se n'è andato, riducendo la lista a 13 nominativi su 11 posizioni del Direttivo; bel risultato!
Si sono ritardate di una ann le elezioni perché le candidature erano poche.... e poche rimangono.
Fra mancati accoglimenti per motivazioni del tutto inventate - IZETA-PIZZI-FORTUNATO - autoritarie espulsioni assembleari - BASILICO-COSTANTINO-MARINI-MINOTTI - e successive defezioni, si giunge così ad una elezione "all'amatriciana", con raccolta di suffragi anche su candidati, non più tali, al fine di incrementare il numero dei voti - anche se non utili - e potersene poi gloriare con gli ignari Associati.
Bene, molto bene.
Chiediamo all'amico Stelvio Tripepi, che svolgerà l'impegnativo compito di responsabile del Seggio elettorale, di riferire puntualmente non solo sugli eletti, ma anche sui suffragi pervenuti a nome dei "candidati fantasma" e sulla loro destinazione.
E ora torniamo a respirare a pieni polmoni l'aria pulita della nascente Associazione, senza più trame, arrabbiature e sotterfugi, nell'esclusivo interesse dei Colleghi.
Con i nostri migliori saluti.

Basilico - Costantino - Cozzi - Esposito - Marini - Minotti - Vasta

""""""

 

Piazza Scala - 30 aprile 2012

 


 

30 aprile 2012 - risponde Stelvio Tripepi: Caro Sergio, Cari Amici, desidero innanzi tutto esprimere il mio profondo rammarico per la situazione conflittuale creatasi tra tanti di voi ai quali mi lega un sincero rapporto ultraquarantennale di stima e amicizia, situazione che non siamo riusciti a risolvere! Per quanto concerne le prossime operazioni di scrutinio, non ho sinora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale di ritiro di candidature. Il seggio elettorale avrà comunque - per quanto ovvio - il consueto profilo di precisione e trasparenza. Tante cordialità.
 


 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico: