Avventura con il Fondo Sanitario Integrativo del Gruppo IntesaSanPaolo
Leo segnala un altro caso increscioso

A metà marzo prenoto presso il Ravenna Medical Center una visita specialistica con il Dr. Voce che Previmedical Spa riporta fra i convenzionati (visualizza allegato)

La struttura mi fa presente che il Dr. Voce è un intramoenia e non può esser pagato da Previmedical ma solo dal paziente. Ribatto che il Dr. è riportato fra i convenzionati e mi viene confermato che se voglio la visita devo pagare io. Mi faccio comunque prenotare per il 28/03 h. 17,30. 

Martedì 22 marzo telefono al Fondo sanitario e preciso che avrei voluto andare dal Dr. Voce ma che questi non era convenzionato; loro confermano la non convenzione con riserva di verifica; poi vengo richiamato e mi viene detto che il Dr è convenzionato e, se entro 48 ore dal termine del 28/03 non ricevo per sms la conferma della prenotazione, di richiamarli. Ricevo dopo ca. 1 ora la prenotazione (visualizza allegato)

Senza alcun dubbio mi presento il giorno stabilito alla struttura e mi viene detto che non ho alcuna prenotazione (?) e che il Dr Voce non era convenzionato. L’impiegata diligentemente ricerca la documentazione di Previmedical già archiviata. Di fatto non potevo esser visitato non avendo appuntamento. 

Appurato ciò mostro la lista dei convenzionati di Previmedical (visualizza allegato) e questa mi precisa che dei 5 medici il solo convenzionato è il Dr. Soprani; aggiungo di essere stato informato sullo status del  Dr. Voce e che avevo precisato questo a Previmedical che, nonostante, mi aveva prenotato. Telefona infine a Previmedical e dopo vari nominativi finalmente parla con uno che conferma aver ricevuto gli aggiornamenti il 14/01/11…....... 

Il 04/04 alle 18 il Dr. Voce mi visita a pagamento… 

Considerazioni utili:

  1. Telefonare preventivamente alla struttura convenzionata per aver conferma sul medico poi comunicare per computer o per fono  a Previmedical dando la data dell’impegno ed attender la loro conferma;
  2. non fidarsi assolutamente dei nominativi che compaiono nelle liste del Fondo Sanitario poiché, ad oggi e per il mio caso, i nomi sono invariati rispetto al 22/03 nel senso che erano e sono errati.
  3. non penso che Ravenna abbia in esclusiva le liste errate!

 

Leo, 15/04/2011                                     
 

Segnala questa pagina ad un amico




 

Piazza Scala - aprile 2011