Pubblichiamo una mail ricevuta da A. C. che fa un appello al buon senso per trovare una soluzione al problema della distribuzione delle plusvalenze: da parte nostra riteniamo la cosa condivisibile se avremo tutti la volontà e la forza di sederci attorno a un tavolo per arrivare presto e bene alla meta, senza toni alti, senza diffide, senza minacce di azioni legali. Applichiamo quanto la Banca Commerciale ci ha insegnato e noi abbiamo saputo apprendere in tanti anni di servizio.
Ci auguriamo che queste poche righe vengano lette dalle tre associazioni di pensionati Comit e, soprattutto, dai Liquidatori: se questi ultimi vorranno farci pervenire una loro parola saremo ben lieti di ospitarli sul nostro sito.
Piazza Scala - 6 febbraio 2013
 

◊    ◊    ◊    ◊    ◊

 

AL DI LA' DI OGNI CONTESTAZIONE, CERCHIAMO DI ESSERE SOLIDALI, DI RIMANERE AMICI E DI ESSERE D'ACCORDO AL FINE DI SBLOCCARE ANCHE QUESTO PENOSO STRASCICHIO DEL RIPARTO DEL FONDO.  

ECCO DI SEGUITO "UNO SCRITTO ENCOMIABILE" INVIATOMI DA UN COLLEGA DEL 1965 PRESSO LA SEDE DI MILANO, CHE RIFLETTE IL NOSTRO STATO D'ANIMO DI PENSIONATI E CHE E' L'UNICA PROTESTA SCRITTA FINO AD ORA NELLA QUALE SI PARLA DELL'AMICIZIA E NON DELLA..... GHIGLIOTTINA.
QUESTA E' LA FORZA VINCENTE DEI COLLEGHI COMIT.

A. C.  
".......Caro amico,"
come vedi non comunico il tuo nome  perché non voglio comprometterti (visto il clima).
 

 

“Caro amico”, ed indirizzo questa e-mail a tutti quei pensionati della Comit che come me aspettano giustizia. “Caro amico”e questa mia e-mail é indirizzata anche a colui ed a coloro che hanno ricevuto l’incarico pesante di decidere la sorte di tante persone ed a coloro che hanno avuto  mandato di controllare che la sorte di tante persone fosse rispettata. ” Caro amico”

ricordati che “amicizia” é una parola importante e non va calpestata.

La Comit ha creato amicizia tra i suoi dipendenti ed ha lasciato amicizia tra i suoi pensionati.
L’amicizia non delude ma rafforza i sentimenti e fra i sentimenti quello della Giustizia sembra essere stato calpestato.

”Caro amico” i tuoi diritti  non sembrano venir rispettati? I soldi che hai versato per tutta la vita ti sono stati scippati? Il tuo fondo Pensioni é stato affogato? Non aver paura il buon -senso trionferà. “Caro amico” sai cosa intendo con questa parola “Buon-senso “?  Quando migliaia di persone (perché di persone si tratta anche se si parla di pensionati) hanno fatto un patto abbandonando i propri egoismi ed hanno richiesto quanto a loro spettante ed a loro spettante perché di loro proprietà, allora ,” Caro amico”  é buon senso che essi vengano accontentati e delinquenziale non ammetterlo.
“Cari amici Comit” non ho voluto fin qui parlare di soldi, di milioni di soldi, di interessi, di intrallazzi perché di queste cose non si parla tra amici. Lasciamo questi discorsi ai faccendieri ed agli intrallazzatori.......  Noi continuiamo a pretendere quanto ci é dovuto e non é male rivolgerci anche e proprio a chi é il  responsabile.
Un pensionato Comit dal 1999

 

◊    ◊    ◊    ◊    ◊
                                                               
 

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico: