Fondo Pensioni Comit: segue nostra comunicazione del 21 dicembre

Ci viene segnalato che alcuni colleghi hanno manifestato qualche dubbio sul fatto che la stampa avesse rilevato solo la vittoria di Beni Stabili senza alcun cenno al Fondo Comit: a scanso di equivoci ecco la notizia ufficiale apparsa sul sito del Fondo:

 

I Liquidatori comunicano che la Commissione Tributaria Regionale di Milano ha integralmente accolto l’appello del Fondo circa il contenzioso sorto con l’avviso di liquidazione emesso dall’Agenzia delle Entrate Ufficio di Rho connesso all’attività di liquidazione del patrimonio immobiliare compiuta dal Consiglio di Amministrazione fra maggio e luglio 2006. Si procederà senza ritardo ad attivare le procedure per ottenere il rimborso dell’imposta di Euro 58,2 milioni versata in corso di causa.
*****
Quanto invece al contenzioso relativo al piano di riparto, il Fondo aveva approfondito l’esame delle 25, identiche, sentenze rese nell’estate dalla Corte d’Appello di Milano. Dal confronto che ne era seguito - in particolare con le Autorità di Vigilanza - i Liquidatori avevano deciso di non impugnare quelle decisioni (nonostante risultassero criticabili sotto più di un profilo) per cercare di ridurre i tempi della liquidazione.
Tuttavia alcune controparti hanno proposto ricorso in Cassazione (con contestazioni procedurali) e quindi al Fondo non è rimasta altra scelta che procedere a propria volta a impugnare tutte le sentenze, per evitare che l’unitaria procedura liquidatoria rischiasse di portare a decisioni diverse fra giudizi impugnati e altri no.

 

 

Preghiamo i nostri lettori di passare parola.

Piazza Scala - 23 dicembre 2011
 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico