A Milano se ne va uno degli ultimi pezzi di Comit   

 

 

L'avevamo scritto alcuni giorni fa: la storica agenzia Comit di Milano sta per chiudere i battenti. Verrà trasformata in museo: sarà quindi evitata la trasformazione in supermercato ma noi tutti avremo ugualmente un groppo in gola. A quanto sembra l'agenzia raccoglieva ormai solo i rapporti bancari dei dipendenti e dei pensionati di Intesa Sanpaolo e non era quindi più remunerativa per essere mantenuta in vita.
Di seguito riportiamo una mail di un collega che si è trovato a passare in agenzia nei giorni scorsi:

 

Venerdì scorso, per motivi personali, mi sono recato presso lo sportello di Piazza Scala, dove ho incontrato una collega ex Comit, che mi ha comunicato alcune notizie circa la chiusura dell'agenzia, che gradisco segnalare, per un'eventuale informazione ad altri colleghi ed amici. 

La chiusura dell'agenzia avverrà dal giorno 14 marzo p.v. secondo i termini che dovrebbero essere comunicati a tutti i clienti mediante apposita segnalazione scritta.

Pertanto, a partire da quella data, i conti saranno domiciliati d'ufficio presso lo sportello ex Cariplo di Via Verdi, 8, mantenendo inalterate tutte le attuali condizioni. Anche gli eventuali addebiti per pagamenti di bollette e quant'altro non subiranno alcuna modifica, così come gli abituali accrediti derivanti da pensioni INPS o di altro ente pubblico.

Presso l'agenzia di Via Verdi sarà possibile rivolgersi al normale sportello per il pubblico, oppure recarsi al piano ammezzato, presso uno sportello riservato al personale, ovvero presso i locali già destinati da CARIPLO al "conto /8" (leggasi conto barra otto), che è la dicitura con cui in quell'Istituto erano classificati i conti del personale dipendente od in pensione.

Per quanto attiene le cassette di sicurezza, è provvisoriamente previsto che le stesse rimangano in Piazza Scala, ma a breve termine seguirà un'ulteriore comunicazione con le istruzioni per il successivo trasferimento nel caveau di Via Verdi.

 

Un altro trasferimento d'ufficio dei conti e dei depositi! Ormai la banca ci ha abituato ad essere considerati alla stregua di pacchi postali, in pratica "campioni senza valore" che vengono inoltrati con il minimo delle spese di recapito!
Mercoledì 16 marzo 2011, prima della visita all'archivio storico, daremo sicuramente un'occhiata a quello che è stato il più significativo salone per il pubblico della nostra Banca!

 

Piazza Scala - Marzo 2011

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico