Piazza Scala è lieta di congratularsi con Michele Iacoviello per la nuova significativa vittoria (che lascia ben sperare per il futuro) ottenuta a difesa dei nostri diritti

 

 

 

Abbiamo appreso con molto piacere che l'amico Michele Iacoviello, da anni legale della Fapcredito e presente in molte azioni dei colleghi Comit, ha conseguito una nuova significativa vittoria.

Nella causa intentata da Fapcredito presso il Tribunale di Firenze relativa allo scioglimento del FIP della CR Firenze (come noto gruppo IntesaSanpaolo) il Tribunale ha infatti annullato lo scioglimento dello stesso FIP, considerando illegittima l'uscita della banca, unitamente all'accordo sindacale che aveva escluso le pensioni di reversibilità e la perequazione automatica bloccata nel 2010, che ora la banca dovrà pagare unitamente alla reversibilità abolita.
Per finire l'intero patrimonio del FIP (troppo frettolosamente girato al Fondo Pensioni del Banco di Napoli) dovrà essere restituito al legittimo proprietario (CR Firenze).
Iacoviello ha sottolineato l'importanza della sentenza che ha sancito il principio secondo il quale le OO.SS: non possono stipulare accordi con i pensionati nè sciogliere un Fondo Pensioni.
Iacoviello ha poi ringraziato Raffaello Bartolozzi (pensionati Carifirenze), Carlo della Ragione (pensionati Banconapoli) e Paolo Piazzalonga (pensionati Carivenezia) per il gioco di squadra che ha permesso questo importantissimo risultato.
Michele ha infine confermato che "la sentenza ci sarà utile per la vicinissima udienza per la Cassa Sanitaria Intesa,  in cui abbiamo già ottenuto la sospensione giudiziale della Delibera della Cassa, ed in cui si decide proprio del trasferimento del suo patrimonio". Ricordiamo che nella causa è presente per conto dell'Anpecomit il collega Sergio Marini.
Ancora tanti complimenti Michele: siamo sicuri che i colleghi ex-Comit patrocinati da te sono in ottime mani per la tua competenza, serietà e professionalità. Grazie!

 

Piazza Scala - gennaio 2012

 

     clicca qui per visualizzare uno stralcio delle motivazioni
 


 

 


 

 

 

 
Invia un tuo commento
Il tuo nome
La tua citta'
Il tuo indirizzo mail
Testo del messaggio
   Form Mail by FormToEmail.com
 

Segnala questa pagina ad un amico