Come già vi avevamo segnalato, si è svolto come previsto il vernissage della mostra delle incisioni del Collega Greg Cerra al prestigioso Hotel Boscolo di Nizza.
Segnaliamo il lusinghiero successo di pubblico e di critica delle opere di Greg: la mostra proseguirà sino al 10 gennaio 2016 e tutti gli ex Comit che si troveranno nelle vicinanze non dovrebbero perderla.
Pubblichiamo di seguito alcune foto e il manifesto.
Piazza Scala

 

 

 

 

Gregorio CERRA, nato in Italia, ha frequentato la Scuola di Pittura e Disegno del Castello Sforzesco di Milano dove ha essenzialmente svolto la sua attività.
Pittore ed illustratore, ha partecipato a numerose manifestazioni ed esposizioni in Italia e in Francia dove risiede da alcuni anni dedicandosi in particolare all'arte dell'incisione.
Ha lavorato per molti anni in Banca Commerciale Italiana, dalla quale è stato poi designato ad incarichi di responsabilità presso una controllata francese
« Le sue incisioni dai tratti precisi, essenzialmente con la tecnica dell’acquaforte e dell’acquatinta, sono impregnate di tradizione, di forza e delicatezza nel contempo. I contrasti sottili dei neri profondi e dei grigi vellutati caratterizzano la sua opera espressiva.
La poesia è sempre molto presente e rivela l’universo delicato e luminoso di questo artista”

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

 

 

 

 

 

Piazza Scala - novembre 2015