Il collega Greg Cerra, apprezzato artista (pittore, incisore, illustratore) da anni risiede in Provenza, Costa Azzurra, dove si è trasferito per la bellezza dei paesaggi, la luminosità del cielo e i colori della natura.
Dal 10 ottobre 2015 al 10 gennaio 2016 espone le sue incisioni al prestigioso 'Hotel Boscolo Plaza di Nizza: sarebbe lieto di salutare i colleghi che decideranno di visitare la mostra al vernissage del 13 novembre p.v. ore 18.30 che si terrà presso l'hotel in Avenue du Verdun, Nizza.
Come al solito Piazza Scala raccomanda agli ex Comit che decideranno di passare una giornata in Costa Azzurra e a quelli che già si troveranno in loco di partecipare all'avvenimento culturale: ne vale la pena!
Piazza Scala

 

clicca sull'icona sottostante
per visualizzare l'invito

 

Clicca sulle immagini per ingrandirle e visualizzare le didascalie

 

 

Gregorio CERRA, nato in Italia, ha frequentato la Scuola di Pittura e Disegno del Castello Sforzesco di Milano dove ha essenzialmente svolto la sua attività.
Pittore ed illustratore, ha partecipato a numerose manifestazioni ed esposizioni in Italia e in Francia dove risiede da alcuni anni dedicandosi in particolare all'arte dell'incisione.
Ha lavorato per molti anni in Banca Commerciale Italiana, dalla quale è stato poi designato ad incarichi di responsabilità presso una controllata francese
« Le sue incisioni dai tratti precisi, essenzialmente con la tecnica dell’acquaforte e dell’acquatinta, sono impregnate di tradizione, di forza e delicatezza nel contempo. I contrasti sottili dei neri profondi e dei grigi vellutati caratterizzano la sua opera espressiva.
La poesia è sempre molto presente e rivela l’universo delicato e luminoso di questo artista”

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

Piazza Scala - ottobre 2015