Questa bella iniziativa dimostra quanto attivi siano i soci direttivi della società di Vicchio. Vengono richieste due opere sul Beato Angelico ( i luoghi, le immagini,ecc) che verranno esposte sul sagrato della chiesa di Vicchio per il periodo della messa e del pranzo sociale che avverrà nei pressi di Vicchio. Dopo i quadri saranno portati alla Casa di Giotto per essere esposti in una mostra collettiva che durerà circa un mese. Io ho scelto di fare una copia della Annunziazione del Prado, con sullo sfondo la cappella della Bruna, famosa chiesetta medioevale in un posto paradisiaco al centro delle montagne che circondano il Mugello. L'altro quadro rappresenta un angiolo musicante del trittico dei Linaioli del museo di San Marco, che, originariamente, suona uno strumento musicale (liuto?), mentre tra le sue mani ho messo la riproduzione del mio quadro "i due beati".
Il problema è che sta nevicando nell'Alto Mugello, e la casa di Giotto è raggiungibile solo attraverso una ripidissima salita. Quindi, dopo avere fatto alcune nottate per finire le due opere in acrilico, forse il tutto verrà rimandato.
Piernicola Ricciardelli - 8 febbraio 2012

 

L’Associazione “Dalle Terre di Giotto e dell’Angelico” e il Comune di Vicchio ricordano la festa del Beato Angelico domenica 12 febbraio 2012 a Vicchio (FI):

 

ore 10,00  mostra davanti alla Chiesa

 

ore 11,00  Santa Messa

 

ore 13,00  Pranzo sociale al “Circolo il Paese” (affrettarsi per prenotazione)

 

Inoltre domenica 5 febbraio e domenica 12 febbraio ore 16,00 incontri con Paolo Marini alla Casa di Giotto sul “Mugello artistico da (Ri)scoprire”.

Piernicola invita alla mostra tutti i colleghi ex Comit di Firenze e dintorni!!!!

 

 

I due quadri presentati da Piernicola
clicca sulle immagini per ingrandirle

 

 

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico