Sergio Gonella e Marcello Nicchi  

 

Dal sito ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI

"""Immediatamente dopo essere stato confermato alla guida dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi (N.d.R.: anch'egli collega ex Comit) ha voluto portare un saluto ad “un grande uomo” come lui stesso ha definito Sergio Gonella, ex Presidente dell’AIA e Dirigente Benemerito. Gonella che tutti ricordano per le sue gesta e come l’arbitro della finale dei Mondiali in Argentina nel 1978 tra Argentina e Olanda diresse anche la finale degli Europei di calcio, a Belgrado nel 1976, tra Cecoslovacchia e Germania Ovest raggiungendo un primato unico. Assieme allo svizzero Gottfried Dienst, è infatti diventato uno dei 2 soli direttori di gara a centrare entrambe le prestigiose finali. Il Presidente Nicchi accompagnato dal Componente del Comitato Nazionale Erio Iori ha passato alcune ore con l’ex arbitro di Asti che è stato tra l’altro il primo firmatario della candidatura di Nicchi alle scorse elezioni."""

 

Sergio Gonella non ha bisogno di presentazioni: Direttore di diverse importanti Filiali Comit (fra queste Biella, dove lo scrivente ha avuto il privilegio di conoscerlo ed apprezzarlo) è figura di primissimo piano in campo arbitrale (attualmente è dirigente benemerito AIA).
Un caro saluto a Sergio ed alla sua Signora Dina che contiamo di rivedere ad uno dei prossimi incontri di Milano o di Torino.
Piazza Scala (A. Izeta)
 

 

Dal sito "Associazione Italiana Arbitri
Cliccare sulle immagini per ingrandirle

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico:



 

 

 

 

Piazza Scala - novembre 2012