Riceviamo dal collega Franco Raviola (Torino) una mail - indirizzata all'Anpecomit e al nostro sito - che di seguito integralmente riportiamo:
 

In stretto ordine alfabetico, accomuno due opposti della vecchia COMIT che intrattengono i contatti con tutti gli ex per renderlo noto...
...ero in coda dal macellaio del paese, che mette una copia de La Stampa a disposizione dei clienti che attendono anche oltre 1 ora, quando ho scorto un annuncio immobiliare a pagamenti di Intesa SanPaolo che pubblicizzava la vendita di un immobile di 2832 mq in pieno centro di Torino, uno storico e splendido palazzo inizi '900, con relativa foto..
Ho perso anche il turno...
Ho letto e riletto, guardato, riguardato... a pag. 20 del giornale di oggi era raffigurata in vendita la storica sede direzionale della Banca Commerciale Italiana di Torino, via Santa Teresa 9, angolo via Arsenale.
Ci ho lavorato dentro in vari periodi di tempo, prima che venisse brutalmente chiusa e parzialmente dismessa.
www.immobili.intesasanpaolo.com - trattativa riservata.
Non ho altro da aggiungere.
Una parte dei miei ricordi, persone e personaggi compresi, se ne va.
Franco Raviola.

 

Noi avremmo altro da aggiungere, ad esempio che la diaspora del patrimonio storico-immobiliare dell'odiata Banca Commerciale Italiana (rea di lesa maestà....) non ci stupisce più di tanto. Preferiamo però tacere e commentare dentro di noi che tanto scempio lascia scappare un sospiro di tristezza per non aver argomenti per impedire la vendita di un pezzo di storia: possiamo soltanto additarla all'opinione pubblica alla quale spetterà il giudizio finale (pensiamo che per una volta Anpecomit e Piazza Scala possano dimenticare i dissapori e trovarsi d'accordo).
A Bazoli una domanda: che senso ha far cassa con le plusvalenze rivenienti dalla vendita di immobili di alto significato? Per soddisfare l'azionista o per motivi personali?
Piazza Scala

 

 

clicca sull'immagine per ingrandirla

Plants: image 1 0f 4 thumb

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico




 

Piazza Scala - maggio 2015