Il collega Pier Nicola Ricciardelli, apprezzato pittore e incisore fiorentino, ci ha segnalato che parteciperà al premio "Acipromuove l'arte", promosso dall'Automobile Club di Firenze. Per l'evento Pier Nicola ha preparato una sua incisione su lastra di zinco dal titolo "Il primo amore", che potete visualizzare cliccando sull'icona sottostante:

"Il primo amore" - incisione su lastra di zinco (formato pdf)


Ecco i dettagli del concorso:

 

Concorso artistico


Prima edizione del premio d’arte promosso da Automobile Club Firenze, “Acipromuove l’arte”, dove il comun denominatore è, ovviamente, l’automobile.
L’idea nasce dal curatore dell’evento, Giacomo Ferri, in collaborazione con AC Firenze, nell’ambito delle molteplici attività del Club, legate all’automobile ed alle varie manifestazioni, non ultime quelle culturali.
Lo scopo prefisso è quello di creare una manifestazione artistica, aperta agli artisti , che possa dare loro una possibilità diversa di mostrare pubblicamente le loro creazioni, in questo caso con un tema imposto.
I partecipanti devono essere maggiorenni e soci dell’Automobile Club Firenze.
Gli artisti, esordienti o maestri, che vorranno partecipare, dovranno inviare un cd con la foto in alta definizione della loro opera (pittorica, fotografica o di altro genere, purché con supporto appendibile a parete) ed inviarlo alla sede dell’Automobile Club di Firenze, in Viale Amendola n. 36 a Firenze, entro il 28/02/2013.
Il tema, come detto, riguarda l’automobile e quindi le creazioni dovranno girare attorno ad essa, a libera interpretazione ed espressione dell’artista.
I lavori dovranno rientrare, rigorosamente, nelle misure che vanno dai cm 50x70 ai cm 80x80.
Tutte le opere saranno pubblicate sul sito www.acifirenze.it .
La giuria si occuperà di preselezionare 40 opere, fra quelle pervenute, che verranno esposte, nel mese di marzo 2013, all’interno dei locali di Viale Amendola per una durata di 45 giorni. Tale esposizione sarà documentata da un catalogo e da Fabrizio Borghini nella sua trasmissione “Incontri con l’arte” sul canale Toscana TV.
In caso di selezione per l’esposizione, il trasporto dell’opera sarà a cura e carico dell’artista.
Al termine dell’esposizione saranno scelti e premiati dalla giuria tre artisti, il primo dei quali avrà diritto ad una menzione, con foto dell’opera scelta e nota critica/biografica, sulla rivista “Via Vai”.
Per qualsiasi informazione contattare i seguenti recapiti:
tel.: 055.2486246
email: acipromuovelarte@acifirenze.it

 

◊  ◊  ◊  ◊  ◊

 
 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico:



 

Piazza Scala - febbraio 2013