Si avvicina il periodo per la dichiarazione dei redditi: molti di noi preferiscono il "fai da te" all'intervento di un CAF o di un professionista.
Come gli anni passati siamo lieti di inserire in questa pagina un modulo 730/2012 con le relative istruzioni per la compilazione (prelevato dal sito dell'Agenzia delle Entrate).
Cliccate sulle icone a sinistra per visualizzare la modulistica (allargare il lay out al 100%), compilare i campi del mod. 730 e successivamente stamparlo per la consegna: potete salvare il modulo e rieditarlo successivamente utilizzando un programma pdf professionale a pagamento.

Esiste tuttavia un programma freeware che vi permette di salvare il 730/2012 sul vostro PC per correggerlo e rieditarlo in un secondo momento: si tratta di PDF-xChange Viewer (fra l'altro si tratta di un'ottima alternativa ad Adobe Acrobat in quanto più leggero e veloce) scaricabile gratuitamente dalla pagina Internet raggiungibile  cliccando sull'ultima icona sottostante (un grazie a Giuliano Guazzoni che lo scorso anno ha segnalato questa opportunità).
 

Piazza Scala - gennaio 2012

 

modulo 730/2012
istruzioni per la compilazione
   
vai alla pagina web per scaricare PDF-xChange Viewer

N.B.: Per editare il modello 730 dovete seguire i seguenti passaggi:
- aprite il modello con PDF-Viewer
- andate sulla barra dei comandi in alto e clicca su "strumenti"
- poi su "commenta e annota"
- poi su "testo"
- poi su "stile predefinito"
Scegliete i punti da riempire con il testo (posizionate con molta attenzione il puntatore del mouse sulla casella da riempire con il testo) e iniziate ad editare il modulo (potete salvarlo e riprendere ad editarlo in un secondo tempo).

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico